dc.contributor.advisor |
Vescovi, Tiziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sito, Thomas <1986> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-10-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-12-03T12:19:56Z |
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dc.date.available |
2015-01-17T09:36:16Z |
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dc.date.issued |
2013-10-25 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/3836 |
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dc.description.abstract |
L’elaborato prende in analisi le attività di web marketing business-to-business in riferimento al mercato meccano-tessile cinese. Il paper è strutturato in tre parti che analizzano rispettivamente le attività di web marketing in generale, il mercato meccano-tessile cinese e, infine, il caso studio. La parte introduttiva è una fotografia dello stato attuale delle principali attività di web marketing nel business-to-business in un’ottica internazionale ed un approfondimento degli aspetti di relationship marketing in Internet. La seconda area d’analisi, partendo da una prospettiva macro, esamina il mercato cinese sia dal punto di vista socio-culturale, approfondendo il sistema delle relazioni cinesi (guanxi), sia, più nello specifico, il mercato meccano-tessile cinese e i relativi strumenti di comunicazione. Infine, nella terza parte, viene proposto il caso della sede cinese del gruppo Itema, uno tra i principali attori del mercato meccano-tessile globale, che ha saputo riposizionarsi nel mercato attraverso un’attività di web marketing ad hoc.
The paper takes in the analysis of business-to-business web marketing in relation to the Chinese textile machinery market. The paper is structured in three parts which respectively analyze the practices of B2B web marketing in general, the market for Chinese textile machinery and, finally, the case study. The introductory part is a snapshot of the current state of the main activities of web marketing in the business-to-business from an international perspective and an in-depth aspects of relationship marketing on the Internet. The second area of analysis, starting from a macro perspective, examines the Chinese market from the point of view of socio-cultural, deepening the Chinese system of relationships (guanxi), and, more specifically, the market for Chinese textile machinery and related communication tools. Finally, in the third part, it is proposed the case of the Chinese office of Itema Group, one of the major players in the global textile machinery market, which has been able to reposition itself in the market through an ad hoc process of web marketing. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Thomas Sito, 2013 |
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dc.title |
Web marketing B2B nei mercati internazionali: il caso Itema Cina |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
806912 |
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dc.subject.miur |
ING-IND/13 MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.provenance.upload |
Thomas Sito (806912@stud.unive.it), 2013-10-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2013-10-21 |
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