dc.contributor.advisor |
Favaretto, Daniela |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pelizzari, Erica <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-12-03T12:18:33Z |
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dc.date.available |
2015-01-17T09:36:14Z |
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dc.date.issued |
2013-10-28 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/3698 |
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dc.description.abstract |
L'elaborato affronta il tema dell'innovazione e del percorso da seguire per riuscire a lanciare sul mercato un nuovo prodotto di successo. La parte iniziale viene dedicata alla trattazione del concetto di innovazione, all'analisi delle diverse tipologie di innovazione e alla gestione del processo che permette alle imprese di ridurre rischi e incertezze così da poter lanciare con maggiori probabilità di successo un nuovo prodotto sul mercato. La seconda parte dell'elaborato viene invece dedicata alla pianificazione, necessaria per coordinare tutte le attività d'impresa, che può venir effettuata solamente dopo una chiara comprensione dello scenario in cui l'impresa si trova a operare. Viene dunque spiegata l'importanza dell'analisi sia esterna che interna, necessaria per raccogliere utili informazioni sia sulle condizioni dell'ambiente che circonda l'impresa sia sulla situazione dell'impresa stessa. Successivamente vengono analizzati i diversi elementi del marketing mix che l'impresa deve riuscire a sfruttare nel migliore dei modi al fine di ottenere il successo prefissato. Infine, il terzo e ultimo capito si focalizza sullo studio di un caso pratico, quello di Hasta la Pizza. Ripercorrendo gli argomenti trattati durante i primi due capitoli, viene dunque analizzato il percorso che ha portato alla commercializzazione di questo nuovo snack. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Erica Pelizzari, 2013 |
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dc.title |
L'idea che diventa realtà.
Come trasformare una semplice intuizione in un nuovo prodotto di successo: il caso di Hasta la Pizza. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
816836 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Erica Pelizzari (816836@stud.unive.it), 2013-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Daniela Favaretto (favaret@unive.it), 2013-10-21 |
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