dc.contributor.advisor |
Zirpoli, Francesco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Chiaradia, Mirko <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-10-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-12-03T12:17:28Z |
|
dc.date.available |
2015-01-17T09:36:13Z |
|
dc.date.issued |
2013-10-25 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/3661 |
|
dc.description.abstract |
Dopo una panoramica generale sulle tecnologie di propulsione alternative al motore a combustione interna si traccia un'analisi storica del settore dell'automobile, concentrandosi sui fattori che hanno portato al regime dominante del motore termico.
Successivamente si effettuano delle previsioni per la diffusione dei veicoli a trazione elettrica, considerando l'infrastruttura necessaria e l'impatto sulla rete elettrica e sull'ambiente.
Basandosi sui modelli esistenti di classificazione delle innovazioni si analizzano le prospettive per new entrant e incumbent del settore connesse alla diffusione dei veicoli elettrici. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Mirko Chiaradia, 2013 |
it_IT |
dc.title |
DIFFUSIONE DELLE NUOVE TECNOLOGIE DI PROPULSIONE: SFIDE E OPPORTUNITA’ PER IL SETTORE AUTOMOTIVE |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
821328 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Mirko Chiaradia (821328@stud.unive.it), 2013-10-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesco Zirpoli (fzirpoli@unive.it), 2013-10-21 |
it_IT |