dc.contributor.advisor |
Zipoli, Riccardo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Peschiutta, Alice <1985> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-10-09 |
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dc.date.accessioned |
2013-12-03T12:17:15Z |
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dc.date.available |
2015-01-17T09:36:12Z |
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dc.date.issued |
2013-10-28 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/3630 |
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dc.description.abstract |
La tesi mira a evidenziare l'unicità di una tecnica fotografica che si situa tra la "matericità" dell'analogico e l'istantaneità del digitale, focalizzandosi sull'esame del linguaggio espressivo della fotografia Polaroid condotto attraverso l'analisi delle sperimentazioni artistiche di alcuni dei più celebri fotografi che hanno scelto di utilizzare tale medium nel corso della loro carriera. La trattazione tende a mettere in luce il valore artistico delle istantanee prestando particolare attenzione al ritratto, ambito nel quale le Polaroid esprimono al meglio le caratteristiche salienti che le contraddistinguono. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Alice Peschiutta, 2013 |
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dc.title |
La Polaroid e i ritratti d'autore |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
803211 |
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dc.subject.miur |
L-ART/06 CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Alice Peschiutta (803211@stud.unive.it), 2013-10-09 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Riccardo Zipoli (zipoli@unive.it), 2013-10-21 |
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