Distribuzione al dettaglio e immagine di marca nel mercato cinese. Il settore dei prodotti d'arredo.

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dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Vio, Eleonora <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2013-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2013-12-03T12:15:27Z
dc.date.available 2015-01-17T09:36:10Z
dc.date.issued 2013-10-25 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/3550
dc.description.abstract L’aumento del potere d’acquisto, il processo di occidentalizzazione degli stili di vita ed il ruolo di status symbol riconosciuto oggi ai prodotti d’arredo rendono la Cina un mercato ad alto potenziale per le aziende del sistema arredamento italiano. Competere ed affermarsi in questa realtà divengono oggi imperativi strategici per le imprese, per le quali la definizione di accurate strategie di marketing e distribuzione può divenire un importante fonte di vantaggio competitivo. Il lavoro si propone di affrontare e comprendere il ruolo della distribuzione al dettaglio nel creare la brand image e nel comunicare al pubblico l’universo di valori in cui la marca si identifica. Il punto vendita non può essere inteso come un semplice contenitore di prodotti, ma diviene un luogo dotato di senso, all’interno del quale la marca trova espressione concreta. Lo spazio di vendita diviene il teatro in cui il consumatore vive l‘esperienza di marca. L’analisi si concentra su uno dei principali paesi emergenti in cui si sta assistendo ad un sempre maggiore apprezzamento per l’Italian design e mira a comprendere il ruolo del punto vendita nella creazione del valore per questo mercato così complesso ma allo stesso tempo estremamente affascinante. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Eleonora Vio, 2013 it_IT
dc.title Distribuzione al dettaglio e immagine di marca nel mercato cinese. Il settore dei prodotti d'arredo. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 816298 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Eleonora Vio (816298@stud.unive.it), 2013-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2013-10-21 it_IT


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