dc.contributor.advisor |
Zipoli, Riccardo |
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dc.contributor.author |
Bullo, Eleonora <1985> |
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dc.date.accessioned |
2013-10-10 |
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dc.date.accessioned |
2013-12-03T12:14:51Z |
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dc.date.available |
2015-01-17T09:36:10Z |
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dc.date.issued |
2013-10-28 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/3512 |
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dc.description.abstract |
La tesi analizza le finalità che la fotografia sportiva ha avuto in Italia. Il primo capitolo serve ad individuare quali siano stati gli sviluppi a livello internazionale delle tecniche ed espressioni che hanno contribuito al nascere di questa disciplina. La seconda parte, invece, tende a dimostrare come, in Italia, la fotografia di sport sia stata utilizzata, in epoca fascista, a fini propagandistici e dal secondo dopoguerra in poi, a seguito del boom fotogiornalistico, come sostegno visivo alle cronache di avvenimenti sportivi e come veicolo pubblicitario. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Eleonora Bullo, 2013 |
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dc.title |
La fotografia sportiva in Italia: dal Fascismo ad oggi |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attivita' culturali |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
803024 |
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dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Eleonora Bullo (803024@stud.unive.it), 2013-10-10 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Riccardo Zipoli (zipoli@unive.it), 2013-10-21 |
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