dc.contributor.advisor |
Colapinto, Cinzia |
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dc.contributor.author |
Scaturro, Agnese <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-06-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-12-03T10:52:38Z |
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dc.date.available |
2015-01-17T09:36:06Z |
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dc.date.issued |
2013-06-25 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/3207 |
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dc.description.abstract |
Il brand name costituisce una componente fondamentale della marca. Esso rappresenta l'azienda e contribuisce a rafforzarne l'immagine determinando, in molti casi, il successo o il fallimento del prodotto sul mercato. Il brand name è strettamente legato all'ambiente e alla cultura in cui è inserito; pertanto, è necessario essere consapevoli delle implicazioni culturali e sociali connesse al brand name nel momento in cui esso viene trasferito in altri contesti, soprattutto quando la realtà di destinazione presenta differenze di ordine sociale, culturale e linguistico particolarmente spiccate.
In questo studio si prende in esame il contesto cinese dal punto di vista economico, con un focus sul profilo del consumatore e della sua crescente attenzione al brand registrata negli ultimi anni. Viene anche tracciato un breve quadro sulle principali caratteristiche culturali e sociali legate alla realtà cinese. Nella seconda parte viene analizzato l'elemento del brand name nel marketing in generale e in relazione al particolare contesto cinese, con un piccolo accenno alle caratteristiche del sistema linguistico cinese. Infine, vengono riportati i risultati di una piccola analisi condotta sui brand name di varie aziende italiane operanti in Cina, verificando se le premesse poste nello studio siano o meno confermate, e vengono presentati alcuni casi ritenuti particolarmente significativi. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Agnese Scaturro, 2013 |
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dc.title |
Questione di "carattere": uno studio sul Brand Naming in Cina |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
817553 |
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dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
CINESE |
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dc.provenance.upload |
Agnese Scaturro (817553@stud.unive.it), 2013-06-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2013-06-17 |
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