La pellicola "maudit" di Tod Browning. Freaks: da cut movie a cult movie

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dc.contributor.advisor Borin, Fabrizio it_IT
dc.contributor.author Brondin, Giulia <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2013-06-08 it_IT
dc.date.accessioned 2013-12-03T10:52:31Z
dc.date.available 2013-12-03T10:52:31Z
dc.date.issued 2013-06-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/3196
dc.description.abstract Partendo da una breve storia del mostro e della sua immagine dall'antichità al Novecento, la tesi vuole analizzare le dinamiche che hanno caratterizzato la storia della pellicola "maudit" Freaks di Tod Browning del 1932: tagliata e censurata dopo la sua prima uscita, in seguito dimenticata (o quasi) per trent'anni, e alla fine riemersa come cult movie e come fenomeno in grado di influenzare l'organizzazione sociale a partire dagli anni Sessanta. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Brondin, 2013 it_IT
dc.title La pellicola "maudit" di Tod Browning. Freaks: da cut movie a cult movie it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Storia delle arti e conservazione dei beni artistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 815604 it_IT
dc.subject.miur L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giulia Brondin (815604@stud.unive.it), 2013-06-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabrizio Borin (fborin@unive.it), 2013-06-17 it_IT


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