dc.contributor.advisor |
Padoan, Ivana Maria |
it_IT |
dc.contributor.author |
Grison, Ilenia <1984> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-02-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-04-30T12:46:16Z |
|
dc.date.available |
2014-06-05T11:51:41Z |
|
dc.date.issued |
2013-02-18 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2979 |
|
dc.description.abstract |
Questa tesi tocca un argomento piuttosto ampio ed in costante evoluzione: la formazione degli assistenti sociali. Il titolo si propone di suggerire fin dal principio che la formazione di questi professionisti include una serie di vincoli e di opportunità, le quali per essere discusse meritano di venire contestualizzate. Nel tentativo di fare ciò, si toccano argomenti quali l'apprendimento, la formazione continua e le attuali normative inerenti, la storia delle scuole di servizio sociale e le competenze richieste agli assistenti sociali, chiamati a svolgere al meglio un ruolo così poco inquadrabile ma sicuramente delicato, di cui si può discutere in modo completo solo trattando una molteplicità di materie. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Ilenia Grison, 2013 |
it_IT |
dc.title |
La formazione dell'assistente sociale: tra obbligo ed opportunità. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lavoro, cittadinanza sociale, interculturalità |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
831101 |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Ilenia Grison (831101@stud.unive.it), 2013-02-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Ivana Maria Padoan (ipadoan@unive.it), 2013-02-11 |
it_IT |