Quando il marketing diventa sociale. Un confronto di azioni tra Italia e Spagna nel Programma Europeo “Gaining Health”.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bertin, Giovanni it_IT
dc.contributor.author Rostellato, Marco <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2013-01-31 it_IT
dc.date.accessioned 2013-04-30T12:42:54Z
dc.date.available 2013-04-30T12:42:54Z
dc.date.issued 2013-02-11 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2818
dc.description.abstract Dopo un’approfondita introduzione sulla tematica del marketing sociale, con una disamina delle sue caratteristiche, strategie e modalità di diffusione, il lavoro si concentra sul problema sociale delle malattie croniche in Europa. Viene presentata in un quadro generale la situazione e gli effetti dannosi sulla qualità della vita degli individui e quelli economicamente preoccupanti per i Sistemi Sanitari Nazionali. Si focalizza l’attenzione sul Programma “Gaining Health” promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nella Regione Europea proprio per prevenire questo tipo di malattie e promuovere la salute in tutte le politiche. Nello specifico si analizzano delle iniziative messe in atto da due Paesi socialmente simili come Italia e Spagna, con l’obiettivo di coglierne i risultati, le specificità e le differenze da un punto di vista principalmente comunicativo e di marketing. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marco Rostellato, 2013 it_IT
dc.title Quando il marketing diventa sociale. Un confronto di azioni tra Italia e Spagna nel Programma Europeo “Gaining Health”. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 811457 it_IT
dc.subject.miur SPS/10 SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Marco Rostellato (811457@stud.unive.it), 2013-01-31 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giovanni Bertin (giovanni.bertin@unive.it), 2013-02-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record