Per un'applicazione didattica dell'ermeneutica

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Vianello, Valerio it_IT
dc.contributor.author Khalid, Danesh Ali <2000> it_IT
dc.date.accessioned 2024-09-26 it_IT
dc.date.accessioned 2024-11-13T12:10:19Z
dc.date.issued 2024-10-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/28009
dc.description.abstract La seguente tesi presenta in primo luogo una spiegazione delle proposte didattiche della letteratura di Stanley Fish e di Romano Luperini, mostrando come al loro centro non vi sia più un presunto significato "in sé" del testo, bensì il concetto di "interpretazione" e la nuova centralità affidata al lettore e alla comunità entro la quale quest'ultimo agisce. In secondo luogo, la tesi elabora un'applicazione pratica di quelle proposte, unendole alla teoria dell'apprendimento della "community of learners" e integrandole con la proposta didattica interdisciplinare di Edgar Morin. La tesi procede con una riflessione intorno alla "competenza digitale" e all'innovazione delle tecniche di valutazione, per concludere infine con la progettazione di un'unità di apprendimento che faccia tesoro di tutte le precedenti acquisizioni. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Danesh Ali Khalid, 2024 it_IT
dc.title Per un'applicazione didattica dell'ermeneutica it_IT
dc.title.alternative Per un'applicazione didattica dell'ermeneutica it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Filologia e letteratura italiana it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Umanistici it_IT
dc.description.academicyear sessione_autunnale_23-24_appello_14-10-24 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 899020 it_IT
dc.subject.miur L-FIL-LET/10 LETTERATURA ITALIANA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Danesh Ali Khalid (899020@stud.unive.it), 2024-09-26 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck None it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record