dc.contributor.advisor |
Caon, Fabio |
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dc.contributor.author |
Scalici, Monica <1987> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-02-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-04-30T12:42:47Z |
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dc.date.available |
2013-04-30T12:42:47Z |
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dc.date.issued |
2013-02-25 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2797 |
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dc.description.abstract |
Lo scopo di questa tesi è di analizzare quattro fattori psicologici (motivazione, autostima, attribuzioni e autoefficacia) che influenzano l'apprendimento delle lingue come L2. Nel primo capitolo si presenteranno questi quattro fattori così come sono stati studiati nell'ambito della psicologia dell'educazione, mentre nel secondo e nel terzo sarà approfondito l'ambito linguistico. Infine, nel quarto capitolo verrà presentata la ricerca condotta tra gli studenti stranieri di alcune scuole di Venezia, Mira, Campagna Lupia e Padova |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Monica Scalici, 2013 |
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dc.title |
La dimensione psicologica nell'apprendimento dell'italiano come lingua seconda |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
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dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
829605 |
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dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
INGLESE |
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dc.subject.language |
RUSSO |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Monica Scalici (829605@stud.unive.it), 2013-02-08 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2013-02-11 |
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