La dimensione psicologica nell'apprendimento dell'italiano come lingua seconda

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Caon, Fabio it_IT
dc.contributor.author Scalici, Monica <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2013-02-08 it_IT
dc.date.accessioned 2013-04-30T12:42:47Z
dc.date.available 2013-04-30T12:42:47Z
dc.date.issued 2013-02-25 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2797
dc.description.abstract Lo scopo di questa tesi è di analizzare quattro fattori psicologici (motivazione, autostima, attribuzioni e autoefficacia) che influenzano l'apprendimento delle lingue come L2. Nel primo capitolo si presenteranno questi quattro fattori così come sono stati studiati nell'ambito della psicologia dell'educazione, mentre nel secondo e nel terzo sarà approfondito l'ambito linguistico. Infine, nel quarto capitolo verrà presentata la ricerca condotta tra gli studenti stranieri di alcune scuole di Venezia, Mira, Campagna Lupia e Padova it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Monica Scalici, 2013 it_IT
dc.title La dimensione psicologica nell'apprendimento dell'italiano come lingua seconda it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 829605 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.subject.language RUSSO it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Monica Scalici (829605@stud.unive.it), 2013-02-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2013-02-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record