dc.contributor.advisor |
Checchinato, Francesca |
it_IT |
dc.contributor.author |
Zancoli, Alice <2000> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-09-27 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-11-13T12:09:03Z |
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dc.date.issued |
2024-10-25 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/27838 |
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dc.description.abstract |
La comunicazione è uno degli elementi fondamentali del marketing e rappresenta il modo in cui le organizzazioni si rivolgono ai vari stakeholder tramite diversi canali. Il concetto di comunicazione integrata include tutto ciò che un’organizzazione dice e fa e coinvolge chiunque sia interessato nelle attività dell’organizzazione.
In tale contesto la co-creazione che si crea tra agenzia e cliente è importante perché oltre a creare sinergia e valore aggiunto, permette di avere un impatto positivo sulla marca e sulle sue prestazioni finanziarie. A seguito dell’aumento del numero di canali media disponibili e del modo in cui essi interagiscono tra loro, la necessità di cooperare con le agenzie è aumentata. Tuttavia, in tale rapporto i partner possono affrontare due problemi riguardanti la selezione avversa nella fase precontrattuale e l’azzardo morale nella fase postcontrattuale. Tali conseguenze negative possono essere limitate utilizzando meccanismi contrattuali finalizzati a prevenire un comportamento opportunistico inteso come ricerca dell’interesse personale con astuzia.
La seguente tesi si pone come obiettivo l’analisi dell’integrazione delle risorse tra l’agenzia e il cliente e del modo in cui il comportamento di entrambi i partner influenza il rapporto.
La struttura della tesi è suddivisa in quattro capitoli. Il primo capitolo introduce l’argomento con la comunicazione di marketing integrata, il secondo capitolo riguarda la relazione tra agenzia di marketing e cliente nel contesto della co-creazione di valore, il terzo capitolo analizza il rapporto opportunistico tra le agenzie di marketing e i loro clienti e il quarto capitolo prevede l’applicazione della metodologia Gioia analizzando le interviste effettuate alle agenzie di marketing e ai clienti. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Alice Zancoli, 2024 |
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dc.title |
L’influenza della comunicazione di marketing integrata nel rapporto azienda/agenzia: un’analisi della relazione |
it_IT |
dc.title.alternative |
L'influenza della comunicazione di marketing integrata nel rapporto azienda/agenzia: un'analisi della relazione |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Venice School of Management |
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dc.description.academicyear |
sessione_autunnale_23-24_appello_14-10-24 |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
879410 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Alice Zancoli (879410@stud.unive.it), 2024-09-27 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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