La comunicazione digitale nel settore agroalimentare italiano: un focus sulle PMI del Triveneto

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Salvador, Alessia <2000> it_IT
dc.date.accessioned 2024-06-13 it_IT
dc.date.accessioned 2024-11-13T09:47:03Z
dc.date.issued 2024-07-15 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/27376
dc.description.abstract Il documento ha l’obiettivo di analizzare la comunicazione digitale nel settore agroalimentare italiano, in particolare la comunicazione digitale nelle piccole e medie imprese, evidenziando soprattutto le opportunità e le sfide che queste devono affrontare per avere successo nel panorama nazionale e internazionale. Nel primo capitolo, dopo una prima analisi dell’evoluzione del settore negli ultimi anni, vengono prima approfonditi i temi e le tecniche di comunicazione utilizzate dalle aziende dell’agrifood, come ad esempio il Made in Italy e il Food Storytelling, per poi esporre quelli che sono gli ostacoli alla comunicazione per il settore. Nel secondo capitolo, dopo aver esposto un quadro generale sulle PMI in Italia, viene analizzata la comunicazione digitale nelle PMI e le difficoltà che quest’ultime si trovano ad affrontare in questo campo per la mancanza di risorse. Nel terzo capitolo vengono riportate le analisi svolte all’interno dell’Osservatorio dell’Agrifood Management & Innovation Lab seguite da una personale elaborazione dei dati. La tesi si chiude con il quarto capitolo in cui sono riportate alcune interviste svolte all’interno dell’Osservatorio ad imprese attive sui temi della digitalizzazione, in particolare, e, in parte, sulla sostenibilità. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alessia Salvador, 2024 it_IT
dc.title La comunicazione digitale nel settore agroalimentare italiano: un focus sulle PMI del Triveneto it_IT
dc.title.alternative La comunicazione digitale nel settore agroalimentare italiano: un focus sulle PMI del Triveneto it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Venice School of Management it_IT
dc.description.academicyear sessione_estiva_2023-2024_appello_08-07-24 it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 976864 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 2025-11-13T09:47:03Z
dc.provenance.upload Alessia Salvador (976864@stud.unive.it), 2024-06-13 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2024-07-08 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record