dc.contributor.advisor |
Dal Mas, Francesca |
it_IT |
dc.contributor.author |
Shehata Nakhil, Simone <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-06-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-11-13T09:47:02Z |
|
dc.date.available |
2024-11-13T09:47:02Z |
|
dc.date.issued |
2024-07-15 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/27374 |
|
dc.description.abstract |
"Modelli di business sostenibili nell'industria della moda"
Considerando le più attuali urgenze ambientali, in che modo l'adozione di modelli di business sostenibili nell'industria della moda contribuisce alla differenziazione del marchio e alla fidelizzazione dei clienti?
Quali sono i principali driver e le barriere all'integrazione della sostenibilità nei modelli di business delle aziende di moda?
Come i consumatori recepiscono e rispondono alle iniziative di sostenibilità nel settore della moda? Come le aziende possono comunicare efficacemente i loro sforzi di miglioramento all'impatto ambientale?
Un "case study" di Patagonia che approfondisce le strategie e i metodi di comunicazione utilizzati dall'azienda per trasmettere le proprie iniziative di sostenibilità ai consumatori, investigando l'influenza che queste ultime hanno avuto in termini di "scelta" per il consumatore finale.
Che impatto ha avuto sull'immagine del marchio e sulla redditività? Quali sfide ha incontrato l'azienda nell'implementazione di pratiche sostenibili e come le ha superate?
Articolo scientifico utile:
Kate Fletcher – “Durability, Fashion, Sustainability: The Processes and Practices of Use”
https://www.tandfonline.com/doi/epdf/10.2752/175693812X13403765252389?needAccess=true |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Simone Shehata Nakhil, 2024 |
it_IT |
dc.title |
Modern urgencies creating a market advantage: Sustainable business models in the fashion industry - a Patagonia Case Study |
it_IT |
dc.title.alternative |
Modern urgencies creating a market advantage: sustainable business models in the fashion industry - A Patagonia Case Study |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Innovation and marketing |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Venice School of Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
sessione_estiva_2023-2024_appello_08-07-24 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
875776 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Simone Shehata Nakhil (875776@stud.unive.it), 2024-06-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesca Dal Mas (francesca.dalmas@unive.it), 2024-07-08 |
it_IT |