Modern urgencies creating a market advantage: Sustainable business models in the fashion industry - a Patagonia Case Study

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Dal Mas, Francesca it_IT
dc.contributor.author Shehata Nakhil, Simone <1999> it_IT
dc.date.accessioned 2024-06-07 it_IT
dc.date.accessioned 2024-11-13T09:47:02Z
dc.date.available 2024-11-13T09:47:02Z
dc.date.issued 2024-07-15 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/27374
dc.description.abstract "Modelli di business sostenibili nell'industria della moda" Considerando le più attuali urgenze ambientali, in che modo l'adozione di modelli di business sostenibili nell'industria della moda contribuisce alla differenziazione del marchio e alla fidelizzazione dei clienti? Quali sono i principali driver e le barriere all'integrazione della sostenibilità nei modelli di business delle aziende di moda? Come i consumatori recepiscono e rispondono alle iniziative di sostenibilità nel settore della moda? Come le aziende possono comunicare efficacemente i loro sforzi di miglioramento all'impatto ambientale? Un "case study" di Patagonia che approfondisce le strategie e i metodi di comunicazione utilizzati dall'azienda per trasmettere le proprie iniziative di sostenibilità ai consumatori, investigando l'influenza che queste ultime hanno avuto in termini di "scelta" per il consumatore finale. Che impatto ha avuto sull'immagine del marchio e sulla redditività? Quali sfide ha incontrato l'azienda nell'implementazione di pratiche sostenibili e come le ha superate? Articolo scientifico utile: Kate Fletcher – “Durability, Fashion, Sustainability: The Processes and Practices of Use” https://www.tandfonline.com/doi/epdf/10.2752/175693812X13403765252389?needAccess=true it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Simone Shehata Nakhil, 2024 it_IT
dc.title Modern urgencies creating a market advantage: Sustainable business models in the fashion industry - a Patagonia Case Study it_IT
dc.title.alternative Modern urgencies creating a market advantage: sustainable business models in the fashion industry - A Patagonia Case Study it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Innovation and marketing it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Venice School of Management it_IT
dc.description.academicyear sessione_estiva_2023-2024_appello_08-07-24 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 875776 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Simone Shehata Nakhil (875776@stud.unive.it), 2024-06-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Dal Mas (francesca.dalmas@unive.it), 2024-07-08 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record