dc.contributor.advisor |
Fava, Valentina |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sartor, Lorenzo <1998> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-06-16 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-11-13T09:46:03Z |
|
dc.date.available |
2024-11-13T09:46:03Z |
|
dc.date.issued |
2024-07-16 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/27259 |
|
dc.description.abstract |
Il lavoro di ricerca si concentra sulla realtà delle imprese famigliari, analizzandone caratteristiche e peculiarità e approfondendo come questa tipologia di attori economici affronta il complesso percorso che porta al raggiungimento di una dimensione internazionale. A supporto della ricerca, verrà utilizzata come caso di studio la storia dell'azienda bellunese Manifattura Valcismon s.p.a. che partendo da un piccolo paese veneto è arrivata ai principali mercati globali. Nell'ultimo capitolo verrà svolto un approfondimento su Karpos, un brand di abbigliamento tecnico fondato dalla citata azienda, che nasce per volontà del suo presidente e in breve tempo riesce a superare i confini nazionali. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Lorenzo Sartor, 2024 |
it_IT |
dc.title |
Come le imprese famigliari italiane affrontano la sfida dell’internazionalizzazione.
Il caso dell’azienda famigliare veneta Manifattura Valcismon: da un comune nel bellunese al mercato mondiale. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Come le imprese famigliari italiane affrontano la sfida dell’internazionalizzazione. Il caso dell’azienda famigliare veneta Manifattura Valcismon: da un comune nel bellunese al mercato mondiale. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Venice School of Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
sessione_estiva_2023-2024_appello_08-07-24 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
976364 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/12 STORIA ECONOMICA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Lorenzo Sartor (976364@stud.unive.it), 2024-06-16 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Valentina Fava (valentina.fava@unive.it), 2024-07-08 |
it_IT |