Revenue Management e forecasting in un gruppo alberghiero: utilizzo degli advanced booking methods

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Favaro, Sara <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2013-01-29 it_IT
dc.date.accessioned 2013-04-30T12:42:21Z
dc.date.available 2013-04-30T12:42:21Z
dc.date.issued 2013-02-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2724
dc.description.abstract Il revenue management è un processo complesso che ha l’obiettivo di vendere la giusta unità di inventario al giusto cliente al momento giusto. Un revenue management system efficace si basa sulla conoscenza del comportamento della clientela, per questo sono state approfondite le caratteristiche dei segmenti dei clienti di un gruppo alberghiero e dei canali di prenotazione maggiormente utilizzati. Inoltre è stato costruito un modello di forecasting per poter fare delle previsioni sull'occupazione futura di un albergo. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Sara Favaro, 2013 it_IT
dc.title Revenue Management e forecasting in un gruppo alberghiero: utilizzo degli advanced booking methods it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Sostenibilità dei sistemi ambientali e turistici it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 815847 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note Economia del turismo it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Sara Favaro (815847@stud.unive.it), 2013-01-29 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2013-02-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record