dc.contributor.advisor |
Ellero, Andrea |
it_IT |
dc.contributor.author |
Favaro, Sara <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-01-29 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-04-30T12:42:21Z |
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dc.date.available |
2013-04-30T12:42:21Z |
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dc.date.issued |
2013-02-22 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2724 |
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dc.description.abstract |
Il revenue management è un processo complesso che ha l’obiettivo di vendere la giusta unità di inventario al giusto cliente al momento giusto. Un revenue management system efficace si basa sulla conoscenza del comportamento della clientela, per questo sono state approfondite le caratteristiche dei segmenti dei clienti di un gruppo alberghiero e dei canali di prenotazione maggiormente utilizzati. Inoltre è stato costruito un modello di forecasting per poter fare delle previsioni sull'occupazione futura di un albergo. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Sara Favaro, 2013 |
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dc.title |
Revenue Management e forecasting in un gruppo alberghiero: utilizzo degli advanced booking methods |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Sviluppo interculturale dei sistemi turistici |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Sostenibilità dei sistemi ambientali e turistici |
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dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
815847 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
Economia del turismo |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Sara Favaro (815847@stud.unive.it), 2013-01-29 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2013-02-11 |
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