Strategie di digital marketing per la gestione delle destinazioni turistiche in crisi: analisi dell'Hilton Molino Stucky

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dc.contributor.advisor Camatti, Nicola it_IT
dc.contributor.author Cavarzan, Martina <1997> it_IT
dc.date.accessioned 2024-06-10 it_IT
dc.date.accessioned 2024-11-13T09:43:17Z
dc.date.issued 2024-07-12 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/27049
dc.description.abstract Il turismo, come settore fondamentale dell'economia globale, si trova spesso ad affrontare sfide e crisi di varia natura, che possono minare la sua stabilità e prosperità. In particolare, eventi imprevisti come catastrofi naturali, emergenze sanitarie, crisi economiche e cambiamenti nelle preferenze dei viaggiatori possono avere un impatto significativo sulle destinazioni turistiche. In questo contesto, le strategie di marketing digitale assumono un ruolo sempre più cruciale nel fornire strumenti e approcci per affrontare le sfide e mitigare gli impatti delle crisi. Questo approccio consente alle destinazioni turistiche di adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni di mercato, comunicare in modo efficace con i potenziali visitatori e promuovere la ripresa post-crisi. Nell'ambito della pandemia di COVID-19, in particolare, le questioni legate alla resilienza e alla sostenibilità delle destinazioni turistiche sono diventate oggetto di riflessione e studio. È essenziale valutare attentamente le diverse tipologie di crisi turistiche e comprendere le loro conseguenze per poter adottare strategie efficaci di gestione e mitigazione. In questo contesto, il marketing digitale offre opportunità uniche per raggiungere e coinvolgere i viaggiatori in modi innovativi e mirati. L'uso strategico dei social media, della pubblicità online, del content marketing e di altre tecniche digitali può contribuire in modo significativo alla gestione delle crisi e alla promozione della ripresa turistica. Uno studio di caso approfondito sull'Hilton Molino Stucky Venice fornisce un'analisi dettagliata delle strategie di marketing digitale adottate durante la crisi COVID-19. Questo studio offre importanti insights sulle migliori pratiche e sugli approcci efficaci utilizzati nel contesto reale delle destinazioni turistiche. Attraverso la ricerca e l'analisi di casi come questo, si mira a fornire informazioni preziose per gli attori del settore turistico, contribuendo alla comprensione del ruolo critico del marketing digitale nella gestione delle crisi e alla promozione della resilienza delle destinazioni turistiche nell'era digitale. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Martina Cavarzan, 2024 it_IT
dc.title Strategie di digital marketing per la gestione delle destinazioni turistiche in crisi: analisi dell'Hilton Molino Stucky it_IT
dc.title.alternative Strategie di digital marketing per la gestione delle destinazioni turistiche in crisi: analisi dell'Hilton Molino Stucky it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear sessione_estiva_2023-2024_appello_08-07-24 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 989631 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Martina Cavarzan (989631@stud.unive.it), 2024-06-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Nicola Camatti (nicola.camatti@unive.it), 2024-07-08 it_IT


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