How do personality traits influence consumers' WTP for sustainable fashion? A quantitative study that investigates the relationship between the Big Five personality traits and the willingness to pay for sustainable clothing

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dc.contributor.advisor Hinterhuber, Andreas it_IT
dc.contributor.author Biondo, Alessia <1999> it_IT
dc.date.accessioned 2024-06-16 it_IT
dc.date.accessioned 2024-11-13T09:42:13Z
dc.date.issued 2024-07-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/26948
dc.description.abstract L'obiettivo di questo lavoro è quello di analizzare la willingness to pay per la moda sostenibile sulla base dei Big Five personality traits. Il punto di partenza è una literature review. Le principali teorie e modelli sviluppati dagli studiosi saranno analizzati. La prima parte si concentrerà sull'analisi delle teorie e dei modelli generici di consumer behavior sviluppati dagli studiosi nel corso degli anni, con particolare attenzione ai tratti della personalità del modello Big Five. Saranno prese in considerazione anche altre variabili, come i valori socio-demografici e personali. Nel primo capitolo, il settore della moda e le sue principali pratiche sostenibili saranno esaminati al fine di contestualizzare lo studio. Successivamente, attraverso un approccio quantitativo, i dati saranno raccolti utilizzando un sondaggio da somministrare a un campione di persone di varie età. Lo scopo è quello di verificare che tipo di relazione esiste tra determinati tratti della personalità (i Big Five) e la willingness to pay per la moda sostenibile. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alessia Biondo, 2024 it_IT
dc.title How do personality traits influence consumers' WTP for sustainable fashion? A quantitative study that investigates the relationship between the Big Five personality traits and the willingness to pay for sustainable clothing it_IT
dc.title.alternative How do personality traits influence consumers' WTP for sustainable fashion? A quantitative study that analyses the relationship between the Big Five personality traits and the willingness to pay for sustainable fashion it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Management it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Venice School of Management it_IT
dc.description.academicyear sessione_estiva_2023-2024_appello_08-07-24 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 874984 it_IT
dc.subject.miur M-PSI/05 PSICOLOGIA SOCIALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Alessia Biondo (874984@stud.unive.it), 2024-06-16 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andreas Hinterhuber (andreas.hinterhuber@unive.it), 2024-07-08 it_IT


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