dc.contributor.advisor |
Cruciani, Caterina |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sparagna, Andrea <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-05-08T13:26:54Z |
|
dc.date.available |
2024-05-08T13:26:54Z |
|
dc.date.issued |
2024-03-21 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/26569 |
|
dc.description.abstract |
Questa tesi combina gli aspetti strategici del franchising con i fondamenti del capital budgeting. Esplora l'intersezione tra i quadri teorici che guidano il budget aziendale e le dinamiche operative del franchising. Lo studio mira a comprendere perché il franchising possa essere una potenziale strategia di investimento. Indicatori chiave come l'Indice di Redditività (PI), il Valore Attuale Netto (NPV), il Tasso Interno di Rendimento (IRR) e il Periodo di Payback (PP) vengono esaminati come strumenti per le decisioni di investimento. La ricerca esamina anche le caratteristiche distintive del franchising, in cui una parte concede specifici diritti a un'altra in cambio di un pagamento. La tesi fornisce spunti per le aziende che cercano di allineare i principi del budget aziendale alle sfide del franchising, con un focus su uno studio di caso della vita reale su Carrefour S.p.A. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Andrea Sparagna, 2024 |
it_IT |
dc.title |
Franchising Strategy as Capital Budgeting: Risks and Opportunities based on Carrefour intern Experience |
it_IT |
dc.title.alternative |
Synergies in Corporate Finance and Behavioral Finance: Unveiling the Impact of Franchising in Capital Budgeting Framework |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e finanza |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2022/2023 - sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
892773 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/11 ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Andrea Sparagna (892773@stud.unive.it), 2024-02-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Caterina Cruciani (cruciani@unive.it), 2024-03-04 |
it_IT |