dc.contributor.advisor |
Cavalieri, Renzo Riccardo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Tiberio, Fabiola <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-14 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-05-08T13:22:25Z |
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dc.date.issued |
2024-03-22 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/26512 |
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dc.description.abstract |
La presente tesi propone un’analisi del settore dell’e-commerce cinese, che mostra una crescita esponenziale. Nel 2021, infatti, questo settore ha raggiunto un valore pari a 13,8 bilioni di yuan, rappresentando il 50% delle transazioni mondiali. Tale successo è avvenuto principalmente grazie all’elevata penetrazione di Internet, ad un uso repentino dei cellulari e a metodi di pagamento digitali. Alibaba e Tencent, principali attori dell’e-commerce cinese, svolgono un ruolo fondamentale per comprendere meglio questo panorama e per poter diffondere i propri brand in Cina, tuttavia, presentano varie peculiarità. Attraverso il case study su Long Advisory, agenzia di digital marketing e comunicazione in Cina, la tesi ha l’obiettivo di analizzare i principali social media e piattaforme utilizzate in Cina per l’e-commerce, i servizi che vengono offerti per raggiungere il mercato cinese e le sfide che le aziende incontrano quando si avvicinano a questo Paese, a partire dalla grande barriera linguistica fino al complesso mondo delle regolamentazioni in materia di e-commerce. Vengono, infatti, analizzate le principali leggi a riguardo, al fine di fornire un quadro completo. Verranno, inoltre, analizzate le strategie di comunicazione più efficaci con i consumatori cinesi, come le live streaming, i KOL e le festività importanti per questo settore. La presente tesi ha l’obiettivo, dunque, di analizzare il mercato più grande al mondo per quanto riguarda l’e-commerce e le strategie che le aziende possono utilizzare per avvicinarsi alla Cina, attraverso il supporto di Long Advisory, evidenziando le principali caratteristiche, leggi, difficoltà e differenze che potrebbero emergere. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Fabiola Tiberio, 2024 |
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dc.title |
Strategie e regolamentazioni dell'e-commerce in Cina: il caso Long Advisory. |
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dc.title.alternative |
Strategie e regolamentazioni dell’e-commerce in Cina: il caso Long Advisory. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
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dc.description.academicyear |
2022/2023 - sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
872903 |
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dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
CINESE |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Fabiola Tiberio (872903@stud.unive.it), 2024-02-14 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Renzo Riccardo Cavalieri (cavalieri@unive.it), 2024-03-04 |
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