Applicazione dell'intelligenza artificiale al marketing

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Nuccio, Massimiliano it_IT
dc.contributor.author Patron, Sofia <1999> it_IT
dc.date.accessioned 2024-02-16 it_IT
dc.date.accessioned 2024-05-08T13:21:29Z
dc.date.issued 2024-03-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/26376
dc.description.abstract L’impatto dell’uso dell’intelligenza artificiale all’interno di un’azienda può essere significativo. Sono da tenere in considerazione soprattutto le Chatterbot, dei programmi in grado di generare una risposta in base all’input originato dall’utente. Nell'elaborato si andranno ad analizzare gli impatti dell'intelligenza artificiale e dell'intelligenza artificiale generativa al marketing, per comprendere come un'azienda può integrare questa innovativa tecnologia all'interno delle attività di business. La ricerca sarà sviluppata tramite metodologia comparativa e tramite review composta da articoli scientifici e libri, attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni in possesso. Inoltre, verrà utilizzata la metodologia empirica qualitativa, attraverso il quale verranno consultate delle aziende che utilizzano le intelligenze artificiali all'interno delle attività di marketing. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Sofia Patron, 2024 it_IT
dc.title Applicazione dell'intelligenza artificiale al marketing it_IT
dc.title.alternative Applicazione dell'intelligenza artificiale al marketing it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2022/2023 - sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 893520 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Sofia Patron (893520@stud.unive.it), 2024-02-16 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Massimiliano Nuccio (massimiliano.nuccio@unive.it), 2024-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record