Il Social CRM: l’utilizzo di strumenti social come estensione del CRM aziendale. Strategia e scenari nel settore arredo.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Favaretto, Daniela it_IT
dc.contributor.author Perin, Luca <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2013-01-28 it_IT
dc.date.accessioned 2013-04-30T12:38:04Z
dc.date.available 2013-04-30T12:38:04Z
dc.date.issued 2013-02-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2634
dc.description.abstract Oggigiorno i consumatori di tutte le fasce d’età interagiscono in qualunque modo, luogo e tempo, attraverso una moltitudine di canali che la rete Internet mette a loro disposizione. I social media sono il luogo dove avvengono queste conversazioni. I social media non solo diventano così strumento di comunicazione innovativa ma contribuiscono a stabilire attraversi l'ascolto una  relazione  attiva  1:1 con i consumatori. La pubblicità tradizionale e l’utilizzo dei diversi social media e altri strumenti web 2.0 consentono alle aziende di realizzare interazioni, che possono essere gestite, attraverso la combinazione di social media e Customer Relationship Management: questa combinazione tra social media e CRM è configurato ed identificato con il termine di Social CRM (SCRM). La tesi sviluppa il tema del Social CRM e illustra un’indagine sullo sviluppo del SCRM nel settore arredo illustrando qualche strategia. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Luca Perin, 2013 it_IT
dc.title Il Social CRM: l’utilizzo di strumenti social come estensione del CRM aziendale. Strategia e scenari nel settore arredo. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 835372 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Luca Perin (835372@stud.unive.it), 2013-01-28 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Favaretto (favaret@unive.it), 2013-02-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record