dc.contributor.advisor |
Lanzini, Pietro |
it_IT |
dc.contributor.author |
Maulu, Lorenzo <1998> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-16 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-05-08T13:19:19Z |
|
dc.date.available |
2024-05-08T13:19:19Z |
|
dc.date.issued |
2024-03-27 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/26141 |
|
dc.description.abstract |
L’elaborato seguente tratta la comunicazione, nel senso più ampio del termine, delle tre società più importanti del campionato italiano di calcio. Lo scopo è quello di analizzare, confrontare e decifrare, le strategie e i contenuti della comunicazione delle società, prendendo in considerazione la comunicazione social (protagonista assoluta della nostra epoca), istituzionale (come i comunicati stampa), tradizionale (canali televisivi). Il periodo oggetto dell’elaborato inizia dalla stagione calcistica 2017-2018 fino ad arrivare a quella appena conclusa 2022-2023, includendo anche la campagna acquisti dell’estate 2023.
Oltre alla comunicazione e alle strategie di marketing intraprese dalle società, verrà analizzato anche il rapporto che queste hanno con i propri tifosi, tramite il questionario previsto all’interno dell’elaborato. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Lorenzo Maulu, 2024 |
it_IT |
dc.title |
L'efficacia della comunicazione nel calcio italiano: I casi di Inter, Juventus e Milan |
it_IT |
dc.title.alternative |
L'efficacia della comunicazione nel calcio italiano: I casi di Inter, Juventus e Milan |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2022/2023 - sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
888474 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Lorenzo Maulu (888474@stud.unive.it), 2024-02-16 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Pietro Lanzini (pietro.lanzini@unive.it), 2024-03-04 |
it_IT |