La connessione tra destinazione e trasporto aereo. Quando la customer experience incontra il prodotto turistico: il caso di Delta Air Lines.

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dc.contributor.advisor Pistellato, Mara it_IT
dc.contributor.author Trombetta, Arianna <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2024-02-19 it_IT
dc.date.accessioned 2024-05-08T12:14:12Z
dc.date.issued 2024-03-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/26015
dc.description.abstract L’industria turistica è in costante evoluzione, diventando di giorno in giorno sempre più dinamica e competitiva. In questo scenario, il settore del trasporto aereo gioca un ruolo cruciale per il successo a lungo termine delle destinazioni, determinandone i flussi di visitatori. La presente ricerca propone un approfondimento rispetto alla complessa interconnessione che si genera tra il turismo, le destinazioni e il comparto del trasporto aereo. In particolare, si desidera indagare sulle strategie adottate da parte delle compagnie aeree in termini di customer experience e di valutare come esse contribuiscono al miglioramento dell'esperienza turistica complessiva. L’elaborato presenta un approccio olistico rispetto al comparto turistico per inquadrare nello specifico il settore del trasporto aereo. Successivamente, si analizza l’importanza dell'aspetto esperienziale nel contesto delle strategie di marketing delle compagnie aeree, sia in termini di employee experience che di customer experience. In questo senso, si esamina il contributo delle nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale, in quanto strumenti innovativi in grado di implementare la qualità dell’esperienza vissuta dai clienti. In conclusione, si offre un’analisi della compagnia aerea Delta Air Lines integrata da interviste condotte in collaborazione con lo scalo di Venezia relativamente alle tematiche precedentemente citate. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Arianna Trombetta, 2024 it_IT
dc.title La connessione tra destinazione e trasporto aereo. Quando la customer experience incontra il prodotto turistico: il caso di Delta Air Lines. it_IT
dc.title.alternative La connessione tra destinazione e trasporto aereo. Quando la customer experience incontra il prodotto turistico: il caso di Delta Air Lines. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2022/2023 - sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 858323 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Arianna Trombetta (858323@stud.unive.it), 2024-02-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mara Pistellato (mara.pistellato@unive.it), 2024-03-04 it_IT


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