dc.contributor.advisor |
Colapinto, Cinzia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Andrenacci, Elisa <1998> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-05-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-03-26T12:36:05Z |
|
dc.date.available |
2024-03-26T12:36:05Z |
|
dc.date.issued |
2023-06-07 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/25814 |
|
dc.description.abstract |
La tesi si propone di analizzare le principali strategie di marketing che si vengono a creare tra il settore del fashion e il settore del food & beverage, studiando le motivazioni che spingono tali imprese a collaborare e ricercando le caratteristiche e le somiglianze che possono essere presenti tra le varie alleanze. Negli ultimi anni, infatti, a causa anche del contesto dinamico e instabile del mercato in cui le imprese operano, i brand sono costretti a differenziarsi e a proporre ai propri clienti prodotti esclusivi e personalizzati. In questo scenario così complesso, le imprese ricorrono a leve del marketing e, in particolar modo, il settore della moda si unisce al settore alimentare e delle bevande, dando una declinazione polisensoriale ai proprio brand e suscitando interesse nei consumatori. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Elisa Andrenacci, 2023 |
it_IT |
dc.title |
When fashion meets food&beverage: analisi delle principali strategie di marketing tra l’industria della moda e l’industria alimentare e delle bevande |
it_IT |
dc.title.alternative |
WHEN FASHION MEETS FOOD AND BEVERAGE: analisi delle principali strategie di marketing tra l'industria della moda e l'industria alimentare e delle bevande |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2021/2022_LM_straordinaria bis |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
975816 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Elisa Andrenacci (975816@stud.unive.it), 2023-05-15 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
it_IT |