dc.contributor.advisor |
Serragiotto, Graziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Oliva, Sabrina <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-02-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-04-30T09:43:26Z |
|
dc.date.issued |
2013-02-28 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2566 |
|
dc.description.abstract |
Oggigiorno, l'aiuto dei badanti alle famiglie italiane è diventato sempre più diffuso e necessario. I badanti che lavorano in Italia sono per la maggior parte stranieri, spesso non conoscono la lingua e la cultura e per questo hanno difficoltà di comunicazione. L'elaborato analizza i problemi riscontrati tra badanti e famiglie (datori di lavoro) al fine di evidenziare possibili soluzioni che aiutino migliorare la comunicazione tra le parti e quindi la vita e il lavoro di entrambi. i dati raccolti si riferiscono alla realtà locale del Bellunese. infine il lavoro confronta le esigenze dei badanti e delle famiglie dal punto di vista dell'insegnamento della lingua e cultura con il programma offerto dal corso per badanti del CTP di Belluno. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Sabrina Oliva, 2013 |
it_IT |
dc.title |
Italian L2 for carers |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
812446 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/01 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.provenance.upload |
Sabrina Oliva (812446@stud.unive.it), 2013-02-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2013-02-11 |
it_IT |