dc.contributor.advisor |
Pesenti, Raffaele |
it_IT |
dc.contributor.author |
Fiorindo, Andrea <1998> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-09-25 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-21T12:18:46Z |
|
dc.date.issued |
2023-11-03 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/25616 |
|
dc.description.abstract |
Questo elaborato mira ad approfondire le tematiche legate al Metaverso, un fenomeno che negli ultimi anni è emerso come una tra le maggiori tendenze future. Si tratta infatti di una tecnologia a cui ogni persona potrebbe accedervi mediante strumenti come smartphone, visori...e che potrebbe potenzialmente portare ad una rivoluzione non soltanto in ambito sociale, ma anche in ambito aziendale, soprattutto per ciò che riguarda il rapporto impresa-cliente. Si cercherà di evidenziarne le caratteristiche al fine di poter comprenderne le relative opportunità e criticità. Verranno inoltre analizzati casi pratici nei quali le aziende stesse hanno o sviluppato o implementato direttamente questa tecnologia, al fine di offrire soluzioni più moderne ed efficaci rispetto a quelle osservate fino ad ora. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Andrea Fiorindo, 2023 |
it_IT |
dc.title |
Evoluzione delle tecnologie: dal Web 3.0 al Metaverso |
it_IT |
dc.title.alternative |
Evoluzione delle tecnologie: dal Web 3.0 al Metaverso |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e finanza |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
it_IT |
dc.description.academicyear |
LM_2022/2023_sessione-autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
967347 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
Questo elaborato mira ad approfondire le tematiche legate al Metaverso, un fenomeno che negli ultimi anni è emerso come una tra le maggiori tendenze future. Si tratta infatti di una tecnologia a cui ogni persona potrebbe accedervi mediante strumenti come smartphone, visori...e che potrebbe potenzialmente portare ad una rivoluzione non soltanto in ambito sociale, ma anche in ambito aziendale, soprattutto per ciò che riguarda il rapporto impresa-cliente. Si cercherà di evidenziarne le caratteristiche al fine di poter comprenderne le relative opportunità e criticità. Verranno inoltre analizzati casi pratici nei quali le aziende stesse hanno o sviluppato o implementato direttamente questa tecnologia, al fine di offrire soluzioni più moderne ed efficaci rispetto a quelle osservate fino ad ora. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Andrea Fiorindo (967347@stud.unive.it), 2023-09-25 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Raffaele Pesenti (pesenti@unive.it), 2023-10-16 |
it_IT |