Abstract:
La presente tesi si propone di condurre un approfondito studio sul modello di business di Unifarco e sulla sua concreta attuazione dei principi di sostenibilità. Unifarco è una rinomata società operante nel mercato europeo, con un notevole fatturato di 150 milioni di euro, e si distingue per un sistema distributivo peculiare, focalizzato esclusivamente sulle farmacie. L’azienda è specializzata nella produzione e commercializzazione di integratori farmaceutici, prodotti di cosmesi e dermatologici, prodotti nutraceutici, dispositivi medici e makeup. Attraverso un’analisi dettagliata delle politiche aziendali, delle strategie produttive e delle iniziative per la responsabilità sociale, il presente studio mira a comprendere in che modo Unifarco si sia contraddistinta sul mercato per il suo autentico impegno verso la sostenibilità. L’obiettivo è fornire una visione approfondita dell’approccio sostenibile adottato dall’azienda, mettendo in luce le buone pratiche che la contraddistinguono e contribuendo, così, a promuovere una maggiore consapevolezza e dedizione verso un futuro più sostenibile per la nostra società.