Nuove forme di fiere d'arte: Il caso di Affordable Art Fair

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Calcagno, Monica it_IT
dc.contributor.author Segalla, Giovanna <1981> it_IT
dc.date.accessioned 2013-02-08 it_IT
dc.date.accessioned 2013-04-30T09:43:14Z
dc.date.available 2013-04-30T09:43:14Z
dc.date.issued 2013-02-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2545
dc.description.abstract L'elaborato analizza il fenomeno delle fiere d'arte moderna e contemporanea a partire dall'evoluzione dei mercati artistici per giungere alla descrizione dell'attuale panorama esistente. Si pone l'accento al caso Affordable Art Fair come nuovo paradigma di diffusione culturale low cost evidenziando in particolare le principali differenze in termini di marketing, target di riferimento e sistemi di reportistica rispetto alle rassegne tradizionali. L'analisi competitiva, l'approccio manageriale di progettazione fieristica e la mappatura internazionale ne completano il quadro. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giovanna Segalla, 2013 it_IT
dc.title Nuove forme di fiere d'arte: Il caso di Affordable Art Fair it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attivita' culturali it_IT
dc.degree.level Laurea specialistica it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 814274 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giovanna Segalla (814274@stud.unive.it), 2013-02-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Monica Calcagno (calc@unive.it), 2013-02-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record