dc.contributor.advisor |
Fava, Valentina |
it_IT |
dc.contributor.author |
Cirinà, Silvia <1998> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-09-29 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-21T12:17:42Z |
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dc.date.available |
2024-02-21T12:17:42Z |
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dc.date.issued |
2023-10-31 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/25445 |
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dc.description.abstract |
Questo lavoro di tesi si concentra sull’evoluzione del posizionamento del brand Tiffany & Co. nel XXI secolo. L’obiettivo di questo elaborato è comprendere se e come un marchio di lusso con quasi due secoli di storia sia riuscito a trasformare la propria brand image per restare al passo con le idee del tempo e con le mutevoli preferenze del pubblico, senza trascurare il proprio heritage. Attraverso il metodo della literature review, è stata condotta un’analisi sulle origini del marchio, al fine di identificare gli aspetti chiave della sua storia e del suo posizionamento nel mercato. In seguito, è stato indagato il modo in cui i manager aziendali hanno utilizzato il patrimonio storico e artistico del marchio durante il XXI secolo, mediante l’osservazione delle campagne pubblicitarie promosse digitalmente e a mezzo stampa. In particolare, è stata fatta una distinzione tra la fase precedente all’acquisizione di Tiffany & Co. da parte del gruppo LVMH e la fase successiva, in cui sono emersi i cambiamenti più radicali delle strategie di marketing intraprese. Alla luce di quanto analizzato, è possibile desumere che le campagne condotte sotto la nuova leadership abbiano accelerato il rebranding del marchio, con l’intento di rompere col passato per risollevare l’interesse delle nuove generazioni. I risultati riscontrati sostengono la direzione seguita dal gruppo, il quale sta cambiando il modo di pubblicizzare la gioielleria di lusso, con metodi tanto dirompenti quanto efficaci. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Silvia Cirinà, 2023 |
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dc.title |
Heritage e riposizionamento di un brand iconico: il caso di Tiffany & Co. |
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dc.title.alternative |
Heritage e riposizionamento di un brand iconico: il caso di Tiffany & Co. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
LM_2022/2023_sessione-autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
890306 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/12 STORIA ECONOMICA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Silvia Cirinà (890306@stud.unive.it), 2023-09-29 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Valentina Fava (valentina.fava@unive.it), 2023-10-16 |
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