dc.contributor.advisor |
Santagiustina, Carlo Romano Marcello Alessandro |
it_IT |
dc.contributor.author |
Piccoli, Valeria <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-10-02 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-21T12:17:10Z |
|
dc.date.issued |
2023-10-30 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/25316 |
|
dc.description.abstract |
Concepire e realizzare piattaforme di e-commerce che siano declinate alle esigenze delle aziende B2B e alle caratteristiche del loro business e, al contempo, garantire una User Experience che sia paragonabile ai marketplace B2C è una delle più grandi sfide che gli sviluppatori di queste piattaforme si stanno trovando ad affrontare. Plasmando le aspettative dei clienti, anni di best practice per l'e-commerce B2C hanno influenzato direttamente lo sviluppo, la progettazione e la valutazione delle piattaforme di e-commerce B2B.
Attraverso l'analisi critica della letteratura, la tesi propone un framework per la valutazione delle piattaforme di ecommerce B2B che tenga in considerazione le specificità del business B2B e le esigenze degli utenti, applicato a due casi reali di due piattaforme di e-commerce B2B: Salesforce e BQUADRO. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Valeria Piccoli, 2023 |
it_IT |
dc.title |
Una proposta di framework per la valutazione delle piattaforme di e-commerce B2B |
it_IT |
dc.title.alternative |
Una proposta di framework per la valutazione delle piattaforme di e-commerce B2B |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
LM_2022/2023_sessione-autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
873158 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
Concepire e realizzare piattaforme di e-commerce che siano declinate alle esigenze delle aziende B2B e alle caratteristiche del loro business e, al contempo, garantire una User Experience che sia paragonabile ai marketplace B2C è una delle più grandi sfide che gli sviluppatori di queste piattaforme si stanno trovando ad affrontare. Plasmando le aspettative dei clienti, anni di best practice per l'e-commerce B2C hanno influenzato direttamente lo sviluppo, la progettazione e la valutazione delle piattaforme di e-commerce B2B.
Attraverso l'analisi critica della letteratura, la tesi propone un framework per la valutazione delle piattaforme di ecommerce B2B che tenga in considerazione le specificità del business B2B e le esigenze degli utenti, applicato a due casi reali di due piattaforme di e-commerce B2B: Salesforce e BQUADRO. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Valeria Piccoli (873158@stud.unive.it), 2023-10-02 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Carlo Romano Marcello Alessandro Santagiustina (carlo.santagiustina@unive.it), 2023-10-16 |
it_IT |