Una proposta di framework per la valutazione delle piattaforme di e-commerce B2B

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Santagiustina, Carlo Romano Marcello Alessandro it_IT
dc.contributor.author Piccoli, Valeria <1999> it_IT
dc.date.accessioned 2023-10-02 it_IT
dc.date.accessioned 2024-02-21T12:17:10Z
dc.date.issued 2023-10-30 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/25316
dc.description.abstract Concepire e realizzare piattaforme di e-commerce che siano declinate alle esigenze delle aziende B2B e alle caratteristiche del loro business e, al contempo, garantire una User Experience che sia paragonabile ai marketplace B2C è una delle più grandi sfide che gli sviluppatori di queste piattaforme si stanno trovando ad affrontare. Plasmando le aspettative dei clienti, anni di best practice per l'e-commerce B2C hanno influenzato direttamente lo sviluppo, la progettazione e la valutazione delle piattaforme di e-commerce B2B. Attraverso l'analisi critica della letteratura, la tesi propone un framework per la valutazione delle piattaforme di ecommerce B2B che tenga in considerazione le specificità del business B2B e le esigenze degli utenti, applicato a due casi reali di due piattaforme di e-commerce B2B: Salesforce e BQUADRO. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Valeria Piccoli, 2023 it_IT
dc.title Una proposta di framework per la valutazione delle piattaforme di e-commerce B2B it_IT
dc.title.alternative Una proposta di framework per la valutazione delle piattaforme di e-commerce B2B it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear LM_2022/2023_sessione-autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 873158 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note Concepire e realizzare piattaforme di e-commerce che siano declinate alle esigenze delle aziende B2B e alle caratteristiche del loro business e, al contempo, garantire una User Experience che sia paragonabile ai marketplace B2C è una delle più grandi sfide che gli sviluppatori di queste piattaforme si stanno trovando ad affrontare. Plasmando le aspettative dei clienti, anni di best practice per l'e-commerce B2C hanno influenzato direttamente lo sviluppo, la progettazione e la valutazione delle piattaforme di e-commerce B2B. Attraverso l'analisi critica della letteratura, la tesi propone un framework per la valutazione delle piattaforme di ecommerce B2B che tenga in considerazione le specificità del business B2B e le esigenze degli utenti, applicato a due casi reali di due piattaforme di e-commerce B2B: Salesforce e BQUADRO. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Valeria Piccoli (873158@stud.unive.it), 2023-10-02 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Carlo Romano Marcello Alessandro Santagiustina (carlo.santagiustina@unive.it), 2023-10-16 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record