Rebranding museale: il caso del museo MUNCH. Analisi di strategie e risultati.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Ferrarese, Pieremilio it_IT
dc.contributor.author Arrigucci, Silvia <1998> it_IT
dc.date.accessioned 2023-09-27 it_IT
dc.date.accessioned 2024-02-21T12:16:31Z
dc.date.issued 2023-10-31 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/25199
dc.description.abstract La presente tesi si propone di condurre un’analisi del ruolo svolto dal branding e dal rebranding nel contesto museale, attraverso l’approfondimento del caso studio del museo MUNCH di Oslo. A partire da un'esaustiva esplorazione del campo del Brand Management, in cui verranno chiaramente delineati, e successivamente adattati al settore museale, i principali concetti e termini della disciplina, si procederà con una disamina della storia e delle attività del museo MUNCH, seguita poi da una dettagliata descrizione del rebranding attuato dal museo. Indagando le strategie e le motivazioni che hanno portato a intraprendere un processo di ridefinizione della propria brand identity, verrà inoltre dedicato uno sguardo particolare allo studio dei documenti contabili e altri dati quantitativi redatti dall’istituzione norvegese e dal Comune di Oslo, mediante i quali si cercherà di esaminare come questo cambiamento abbiamo inciso a livello economico. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Silvia Arrigucci, 2023 it_IT
dc.title Rebranding museale: il caso del museo MUNCH. Analisi di strategie e risultati. it_IT
dc.title.alternative Rebranding museale: il caso del museo MUNCH. Analisi di strategie e risultati it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear LM_2022/2023_sessione-autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 869737 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Silvia Arrigucci (869737@stud.unive.it), 2023-09-27 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Pieremilio Ferrarese (fpier@unive.it), 2023-10-16 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record