dc.contributor.advisor |
Ferrarese, Pieremilio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Arrigucci, Silvia <1998> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-09-27 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-21T12:16:31Z |
|
dc.date.issued |
2023-10-31 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/25199 |
|
dc.description.abstract |
La presente tesi si propone di condurre un’analisi del ruolo svolto dal branding e dal rebranding nel contesto museale, attraverso l’approfondimento del caso studio del museo MUNCH di Oslo.
A partire da un'esaustiva esplorazione del campo del Brand Management, in cui verranno chiaramente delineati, e successivamente adattati al settore museale, i principali concetti e termini della disciplina, si procederà con una disamina della storia e delle attività del museo MUNCH, seguita poi da una dettagliata descrizione del rebranding attuato dal museo. Indagando le strategie e le motivazioni che hanno portato a intraprendere un processo di ridefinizione della propria brand identity, verrà inoltre dedicato uno sguardo particolare allo studio dei documenti contabili e altri dati quantitativi redatti dall’istituzione norvegese e dal Comune di Oslo, mediante i quali si cercherà di esaminare come questo cambiamento abbiamo inciso a livello economico. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Silvia Arrigucci, 2023 |
it_IT |
dc.title |
Rebranding museale: il caso del museo MUNCH. Analisi di strategie e risultati. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Rebranding museale: il caso del museo MUNCH. Analisi di strategie e risultati |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
LM_2022/2023_sessione-autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
869737 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Silvia Arrigucci (869737@stud.unive.it), 2023-09-27 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Pieremilio Ferrarese (fpier@unive.it), 2023-10-16 |
it_IT |