dc.contributor.advisor |
Goldoni, Daniele |
it_IT |
dc.contributor.author |
Crosta, Camilla <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-02-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-04-30T09:40:53Z |
|
dc.date.available |
2014-06-05T11:51:37Z |
|
dc.date.issued |
2013-02-20 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2484 |
|
dc.description.abstract |
La tesi vuole analizzare la diffusione della pratica dell'arte situation-specific nel panorama contemporaneo. Nel contesto generale dell'arte pubblica la creazione di situazioni, e la risposta a delle situazioni sono diventati motivi di ricerca sia da parte degli artisti che dei curatori. In particolare la tesi si soffermerà sull'esempio di Situations, un'organizzazione con sede a Bristol, in Inghilterra, prendendo in considerazione la sua tatività e i progetti di public art da lei commissionati. Si avrà quindi l'occasione di riflettere sulle ultime tendenze di questo genere d' arte e sulle questioni spinose che spesso pone. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Camilla Crosta, 2013 |
it_IT |
dc.title |
Le Situazioni dell'arte pubblica: l'esperienza di Situations a Bristol e nel contesto internazionale. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
819086 |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-FIL/04 ESTETICA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Camilla Crosta (819086@stud.unive.it), 2013-02-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Daniele Goldoni (goldoni@unive.it), 2013-02-11 |
it_IT |