Analysis of the main aspects of luxury marketing in China

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dc.contributor.advisor Arcodia, Giorgio Francesco it_IT
dc.contributor.author Agostini, Silvia <1999> it_IT
dc.date.accessioned 2023-06-18 it_IT
dc.date.accessioned 2023-11-08T14:55:54Z
dc.date.issued 2023-07-17 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/24272
dc.description.abstract Negli ultimi anni, il mercato del lusso in Cina ha registrato una crescita esponenziale. Il rapido aumento dei redditi, l'ampia disponibilità di beni di lusso e un nuovo modo di vedere il mondo del lusso hanno contribuito a rafforzare la dipendenza dei cinesi da questo settore. La presente tesi si propone di esaminare lo sviluppo dei marchi internazionali del lusso in Cina, con l'obiettivo principale di esplorare le diverse dimensioni relative al marketing del lusso concepite per una penetrazione di successo nel mercato cinese. Il progetto è suddiviso in quattro capitoli principali. Il primo capitolo si propone di fornire una panoramica del branding e di sottolineare l'importanza strategica della gestione del marchio. Il secondo capitolo di questa tesi entra nel vivo dell’argomento: tracciando le opportunità che sostengono l’espansione dei marchi internazionali del lusso verso il mercato cinese, ambisce ad identificare ed illustrare le strategie di marketing chiave volte a garantire una presenza solida e duratura in Cina. La migliore strategia per i marchi internazionali del lusso per stabilizzarsi sul mercato cinese è conoscere i consumatori cinesi benestanti. È proprio questo l'obiettivo del terzo capitolo. Vedremo come i consumatori più facoltosi aspirino a rievocare l'antica élite all'apice della piramide sociale confuciana, ansiosi di ottenere il rispetto degli altri e di attestare la propria superiorità sociale. Dedicherò l'ultimo capitolo di questa tesi a delle interviste a due aziende del settore, cui seguirà una mia analisi finale. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Silvia Agostini, 2023 it_IT
dc.title Analysis of the main aspects of luxury marketing in China it_IT
dc.title.alternative An analysis of the main aspects of luxury marketing in China it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Language and management to china it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea it_IT
dc.description.academicyear 2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 872955 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Silvia Agostini (872955@stud.unive.it), 2023-06-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck None it_IT


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