dc.contributor.advisor |
Cabigiosu, Anna |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pettenò, Eva <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-06-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-11-08T14:55:45Z |
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dc.date.available |
2023-11-08T14:55:45Z |
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dc.date.issued |
2023-07-10 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/24187 |
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dc.description.abstract |
Il settore della moda ha sempre seguito i cambiamenti culturali e sociali, reinventandosi nel corso del tempo per adeguarsi ai nuovi contesti. Negli ultimi anni, uno dei cambiamenti più significativi è stato l'adozione della sostenibilità come principio guida, che ha spinto i consumatori ad un consumo più responsabile ed i brand a innovare i propri processi produttivi per renderli più sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale. La sostenibilità richiede ai brand di assumersi la responsabilità di mantenere la qualità e la riproducibilità delle risorse naturali e di garantire il benessere umano, inclusa la sicurezza, la salute e la giustizia sociale.
Per approfondire la questione della sostenibilità ed in particolare delle certificazioni di sostenibilità , il presente documento esamina i principali brand del settore luxury fashion.
Inizialmente, lo studio si concentra sui brand negli ultimi anni, considerati cruciali per lo sviluppo della sostenibilità, esaminando le diverse motivazioni strategiche che i cosiddetti "first movers" hanno utilizzato per giustificare il loro impegno iniziale.
Successivamente, viene svolta un’analisi più dettagliata dei brand, andando ad identificare le principali certificazioni di sostenibilità ottenute da enti terzi per infine definire le strategie di sostenibilità dei diversi brand.
Si andrà a spiegare la metodologia utilizzata per la raccolta dei dati ,per poi, a conclusione di questo lavoro di tesi, discutere e mettere a confronto i diversi brand sotto l’aspetto della sostenibilità. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Eva Pettenò, 2023 |
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dc.title |
La sostenibilità nel luxury fashion: strategie a confronto |
it_IT |
dc.title.alternative |
La sostenibilità nel luxury fashion: strategie a confronto |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
872498 |
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dc.subject.miur |
BIO/07 ECOLOGIA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Eva Pettenò (872498@stud.unive.it), 2023-06-19 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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