La ristorazione italiana verso l'Asia: Cina ed Emirati Arabi Uniti. Il caso Airest.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Simionato, Marco <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2013-01-30 it_IT
dc.date.accessioned 2013-04-30T09:40:06Z
dc.date.available 2014-06-05T11:51:36Z
dc.date.issued 2013-02-11 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2412
dc.description.abstract Il presente elaborato mira ad analizzare le dinamiche d’internazionalizzazione delle imprese italiane verso le economie mondiali emergenti nel settore della ristorazione, da sempre simbolo dell’italianità del mondo. In particolare si prenderanno in considerazione i mercati asiatici di Cina ed Emirati Arabi Uniti che, pur essendo culturalmente distanti tra loro, offrono alle aziende italiane del settore opportunità di sviluppo, sfruttando l’appeal comune della cucina Made in Italy. Verranno delineate le culture culinarie e le principali influenze socio-culturali dei due scenari scelti, per capire quali siano gli adattamenti necessari delle leve del marketing mix da parte di un’impresa italiana. Infine, si prenderà in esame un caso aziendale di successo: Airest spa, azienda di ristorazione italiana leader nel settore travel retail. Questa opera in entrambi i paesi, evidenziando la possibilità di gestire parallelamente modelli di business adattati alle peculiarità dei singoli mercati. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marco Simionato, 2013 it_IT
dc.title La ristorazione italiana verso l'Asia: Cina ed Emirati Arabi Uniti. Il caso Airest. it_IT
dc.title.alternative La ristorazione italiana verso l'Asia: Cina ed Emirati Arabi Uniti. Il caso Airest. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 816124 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Marco Simionato (816124@stud.unive.it), 2013-01-30 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2013-02-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record