dc.contributor.advisor |
Giunta, Ines |
it_IT |
dc.contributor.author |
Merlin, Martina <1997> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-06-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-11-08T14:55:34Z |
|
dc.date.issued |
2023-07-14 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/24049 |
|
dc.description.abstract |
L’obiettivo della mia ricerca è comprendere come la pedagogia possa essere d’aiuto, in ambito lavorativo, per promuovere sostenibilità sociale attraverso azioni formative mirate. Ipotizzo che, attraverso un’adeguata formazione adulta, ma non solo, si possa evolvere verso maggiori e migliori competenze al fine di raggiungere gli degli obiettivi prefissati dall’Agenda 2030.
La mia ricerca in primo luogo si baserà su excursus storiografico delle filosofie femministe e della pedagogia di genere per proseguire poi, nell’esplicazione del nesso logico esistente tra sostenibilità e parità di genere. Infine, si analizzerà un caso concreto di formazione per giungere ad affermare che la formazione adulta, se adeguatamente indirizzata, possa portare a sostenibilità sociale. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Martina Merlin, 2023 |
it_IT |
dc.title |
"Disparità di genere. Fare formazione di qualità in età adulta" |
it_IT |
dc.title.alternative |
Disparità di genere. Fare formazione di qualità in età adulta |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze filosofiche |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
866493 |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Martina Merlin (866493@stud.unive.it), 2023-06-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
it_IT |