dc.contributor.advisor |
Utsumi, Hirofumi |
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dc.contributor.author |
Lazzara, Grazia <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-06-14 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-11-08T14:55:22Z |
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dc.date.available |
2023-11-08T14:55:22Z |
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dc.date.issued |
2023-07-10 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/23921 |
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dc.description.abstract |
Il mercato della moda di lusso in Giappone è un mercato maturo e consolidato. Nonostante il rallentamento e l'indebolimento della posizione del Giappone nell'industria mondiale della moda di lusso a partire dal 2005, esso rappresenta ancora una buona fetta del mercato globale di questo settore e la sua posizione rimane oggi di rilievo. Tuttavia, i cambiamenti generazionali, sociali e di valori possono rappresentare una sfida anche per quei marchi la cui immagine e posizione sul mercato sembrano consolidate. L'obiettivo di questo progetto di tesi è indagare la percezione e la conoscenza che i giovani giapponesi, appartenenti alla cosiddetta Generazione Z, in particolare di età compresa tra i diciannove e i venticinque anni, hanno dei marchi italiani di moda di lusso. Questa categoria di beni, insieme ad altri prodotti, rientra nella denominazione di Made in Italy. A questo proposito, le domande a cui questa ricerca intende rispondere sono le seguenti: Quanto è approfondita la conoscenza dei marchi italiani di moda di lusso da parte dei giovani giapponesi e qual è la loro percezione in merito? Quali sono le sfide che i marchi italiani di moda di lusso potrebbero dover affrontare nei prossimi anni con la nuova generazione giapponese che dominerà il mercato? Per rispondere a queste domande, è stata condotta un'indagine in loco e il gruppo target è stato sottoposto a un questionario online. È stato quindi scelto un metodo di ricerca quantitativo. I dati raccolti hanno permesso di capire il grado di conoscenza della Generazione Z giapponese nei confronti dei marchi di lusso italiani. Ancora più importante, è capire l'interesse e la volontà futura del gruppo target. Ciò permette di elaborare ipotesi e stime sullo scenario di consumo dei marchi di moda di lusso italiani da parte dei giovani giapponesi nei prossimi cinque-dieci anni, quando essi avranno potere d'acquisto. |
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dc.language.iso |
en |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Grazia Lazzara, 2023 |
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dc.title |
Italian Luxury Fashion Brands from the perspective of Japanese Gen Z: a Japanese market analysis |
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dc.title.alternative |
Italian luxury fashion brands from the perspective of Japanese Gen Z: a Japanese market analysis |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
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dc.description.academicyear |
2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
884858 |
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dc.subject.miur |
L-OR/22 LINGUE E LETTERATURE DEL GIAPPONE E DELLA COREA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
GIAPPONESE |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Grazia Lazzara (884858@stud.unive.it), 2023-06-14 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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