La lettura nei bambini e negli adolescenti: una prospettiva scolastica

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Zava, Alberto it_IT
dc.contributor.author Migo, Lucrezia <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2023-06-19 it_IT
dc.date.accessioned 2023-11-08T14:55:14Z
dc.date.available 2023-11-08T14:55:14Z
dc.date.issued 2023-07-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/23854
dc.description.abstract La lettura nei bambini e negli adolescenti è sempre tema di dibattito e studi e con la presenza sempre più preponderante delle nuove tecnologie digitali il dubbio che sorge è: come sta cambiando la lettura? Come si approcciano alla lettura i giovani d'oggi? Il tentativo è quello di analizzare, tramite le teorie della ricezione letteraria, il rapporto che intercorre tra i bambini e gli adolescenti e la lettura, analizzando i programmi scolastici di italiano e letteratura italiana, esplorando anche le realtà di lettura che vanno al di là del paradigma classico di essa, tramite l'intreccio di più discipline di studio, indagando l'approccio alla lettura da parte di quei bambini e di quelle bambine che hanno diversi funzionamenti cerebrali e fisici. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Lucrezia Migo, 2023 it_IT
dc.title La lettura nei bambini e negli adolescenti: una prospettiva scolastica it_IT
dc.title.alternative La lettura nei bambini e negli adolescenti: una prospettiva scolastica it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Filologia e letteratura italiana it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Umanistici it_IT
dc.description.academicyear 2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 854998 it_IT
dc.subject.miur L-FIL-LET/14 CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Lucrezia Migo (854998@stud.unive.it), 2023-06-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck None it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record