dc.contributor.advisor |
Cruciani, Caterina |
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dc.contributor.author |
Meneghin, Eleonora <1998> |
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dc.date.accessioned |
2023-02-14 |
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dc.date.accessioned |
2023-05-23T13:01:18Z |
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dc.date.available |
2023-05-23T13:01:18Z |
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dc.date.issued |
2023-03-09 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/23512 |
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dc.description.abstract |
L'elaborato sarà composto da 4 capitoli, ed andrà ad esplorare il tema della fiducia nel contesto del sistema bancario.
I primi due capitoli saranno di tipo descrittivo rispettivamente sul tema della fiducia (definizione, caratteristiche, applicazione del termine,..) e sulle banche (descrizione delle attività e dei ruoli, ed evoluzione a seguito della riforma digitale).
Il terzo capitolo si occuperà di descrivere come la fiducia operi effettivamente all'interno del sistema, e come influenzi l'operato delle banche.
Nel quarto capitolo verranno presentati e commentati i risultati di un questionario rivolto a una generalità di soggetti, per meglio indagare il grado di fiducia, le determinanti e le altre caratteristiche collegate alla fiducia. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Eleonora Meneghin, 2023 |
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dc.title |
La Fiducia nel settore bancario: meritata o questione di norma morale? |
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dc.title.alternative |
La fiducia nel sistema bancario: Meritata o questione di norma morale? |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e finanza |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
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dc.description.academicyear |
2021/2022 - appello sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
869173 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/11 ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI |
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dc.description.note |
In questa tesi si è cercato di comprendere quanta fiducia viene oggigiorno riposta nel settore bancario, e se tale fiducia sia effettivamente meritata o se si tratta di una propensione generalizzata alla fiducia dei rispondenti.
Nel primo capitolo si è analizzato nello specifico cosa volesse dire “fiducia”, le sue caratteristiche, dimensioni e contestualizzazioni in diversi ambiti. Nel secondo capitolo si è invece studiato il mondo delle banche (tipologie, servizi offerti, attività svolte ed evoluzione del fare banca). Nel terzo capitolo la fiducia è stata concettualizzata nel contesto bancario: sono stati studiati i benefici derivanti dall’incremento della fiducia nelle banche e nel servizio di mobile banking, nonché le metodologie di misurazione della fiducia. Nel quarto e ultimo capitolo vengono presentati i risultati della ricerca. |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Eleonora Meneghin (869173@stud.unive.it), 2023-02-14 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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