Il report di sostenibilità come strumento strategico di comunicazione della Corporate Social Responsibility nel settore moda in Italia

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Bortoli, Chiara <1997> it_IT
dc.date.accessioned 2023-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2023-05-23T12:57:02Z
dc.date.available 2023-05-23T12:57:02Z
dc.date.issued 2023-03-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/23248
dc.description.abstract Il seguente elaborato esamina il contributo del report di sostenibilità come utile strumento strategico per la comunicazione della Corporate Social Responsibility (CSR) e ne individua i principali elementi di qualità con riferimento al settore moda in Italia. Nello specifico, la prima parte del testo esamina le caratteristiche e le principali sfide della sostenibilità ambientale e sociale del settore e rileva nel report di sostenibilità uno strumento strategico di comunicazione determinante e innovativo, approfondendo il tema del greenwashing e della pubblicità ingannevole. La seconda parte del testo individua, considerando un campione di 60 aziende di moda italiane, un set di indicatori utili, di natura sia qualitativa che quantitativa, finalizzati all’individuazione dei principali parametri in grado di definire un report di sostenibilità come “di qualità”. La ricerca empirica si conclude con l’interpretazione dei risultati di ricerca e l’individuazione degli elementi di miglioramento della reportistica aziendale sulla sostenibilità. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Chiara Bortoli, 2023 it_IT
dc.title Il report di sostenibilità come strumento strategico di comunicazione della Corporate Social Responsibility nel settore moda in Italia it_IT
dc.title.alternative Il report di sostenibilità come strumento strategico di comunicazione della Corporate Social Responsibility nel settore moda in Italia it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022 - appello sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 861389 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Chiara Bortoli (861389@stud.unive.it), 2023-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck None it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record