dc.contributor.advisor |
Colapinto, Cinzia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Zaghis, Giada <1997> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-02-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-05-23T12:55:54Z |
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dc.date.issued |
2023-03-30 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/23101 |
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dc.description.abstract |
Definire il territorio potrebbe sembrare all'apparenza semplice, ma in verità più lo si studia più si scopre come questo sia il connubio di vari fattori e il punto d'incontro di molteplici attori: spetta al marketing territoriale il compito di gestire tutte queste sue sfaccettature, implementando sinergie positive tra gli attori che permettano di tradurre gli elementi caratterizzanti del territorio in assetti valoriali e in una politica urbana sostenibile. Il marketing territoriale mira a creare valore per una località e la sua comunità in termini di domanda turistica, servizi al cittadino, tutela ambientale, attrazione di investimenti e salvaguardia del comparto imprenditoriale, commerciale e artigianale, assicurando l'integrità del pacchetto di tradizioni e vocazioni che consolidano l'identità di un popolo: l'immagine del territorio è il risultato delle sue azioni. L'elaborato non intende solamente analizzare la dottrina e le attività di marketing territoriale, ma si propone anche di esplorare tutte quelle forme di marketing applicato al territorio che a questo si combinano e lo completano. L'insegnamento appreso viene poi applicato: lo studio si conclude guardando alle sfide urbane della Serenissima e alla loro percezione, per comprendere come l'impegno e la cooperazione di tutti gli stakeholder della città siano mirati alla sua salvaguardia e benessere. Il quesito informativo non varia: quale sarà l'immagine di Venezia? |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giada Zaghis, 2023 |
it_IT |
dc.title |
Il marketing applicato al territorio: indagine sulle sfide urbane e sull'immagine mediatica della Serenissima |
it_IT |
dc.title.alternative |
Il marketing applicato al territorio: indagine sulle sfide urbane e sull'immagine mediatica della Serenissima |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2021/2022 - appello sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
863236 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Giada Zaghis (863236@stud.unive.it), 2023-02-19 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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