dc.contributor.advisor |
Riccioni, Stefano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Milan, Monica <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-02-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-05-23T12:55:07Z |
|
dc.date.issued |
2023-03-22 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/22959 |
|
dc.description.abstract |
Tesi monografica sulla figura di Nicolò Lionello di Erasmo (1390-1462), orafo e architetto udinese conosciuto, in particolar modo, per il magnifico l’ostensorio di Gemona e per la Loggia del Palazzo comunale di Udine, nota come la Loggia del Lionello. Ritenuto una personalità di spicco nel panorama artistico quattrocentesco del Friuli, Nicolò Lionello di Erasmo, meglio noto come Nicolò Lionello, esprime nel percorso personale e lavorativo uno spirito di transizione, radicato nell’estetica tardogotica ma pronto anche ad accogliere un nuovo linguaggio, quello del Rinascimento. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Monica Milan, 2023 |
it_IT |
dc.title |
Nicolò Lionello di Erasmo: orefice e architetto tra Tardogotico e Rinascimento |
it_IT |
dc.title.alternative |
Nicolò Lionello di Erasmo: orefice e architetto tra Tardogotico e Rinascimento |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2021/2022 - appello sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
859128 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/01 STORIA DELL'ARTE MEDIEVALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Monica Milan (859128@stud.unive.it), 2023-02-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
it_IT |