dc.contributor.advisor |
Giachetti, Claudio <1981> |
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dc.contributor.author |
Bontempi, Luca <1987> |
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dc.date.accessioned |
2012-10-01 |
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dc.date.accessioned |
2013-04-30T08:54:28Z |
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dc.date.available |
2013-04-30T08:54:28Z |
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dc.date.issued |
2012-10-19 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2284 |
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dc.description.abstract |
Il lavoro parte da un quadro concettuale che analizza i processi di internazionalizzazione delle imprese basandosi sulla teoria istituzionale, focalizzandosi poi sulle carenze istituzionali, che definisce quanto un mercato sia emergente o quanto lo siano i mercati all'interno di un sistema economico, come il mercato finanziario, il mercato del lavoro o il mercato dei prodotti.
Si analizza poi, tramite un questionario raccolto presso le imprese italiane con sede in Cina, come queste siano entrate nel mercato cinese e come percepiscano le carenze istituzionali. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Luca Bontempi, 2012 |
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dc.title |
Modalità d'ingresso e vuoti istituzionali nei mercati emergenti: il caso delle imprese italiane in Cina. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
831682 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Luca Bontempi (831682@stud.unive.it), 2012-10-01 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Claudio Giachetti (claudio.giachetti@unive.it), 2012-10-15 |
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