dc.contributor.advisor |
Brino, Vania |
it_IT |
dc.contributor.author |
Ruffin, Claudia <1997> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-09-30 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-02-22T10:57:29Z |
|
dc.date.available |
2024-02-28T12:48:25Z |
|
dc.date.issued |
2022-10-18 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/22409 |
|
dc.description.abstract |
L'elaborato viene ad analizzare l'istituto del lavoro agile, quale modalità innovativa per la prestazione dell'attività lavorativa, per elementi caratteristici. Dopo aver designato un quadro generale, l'analisi passa alla legge n. 81/2017 e al confronto tra quest'ultima e l'insieme di decreti che hanno disciplinato il lavoro da remoto attivato durante la pandemia da Covid-19, sia nel settore privato sia nella Pubblica Amministrazione. Per effetto dell'enorme potenzialità che il lavoro agile presenta nell'organizzazione del lavoro e per il futuro prosperoso che si spera per l'istituto, sono stati studiati punti critici della legge 81/2017 e del lavoro agile emergenziale, suggerendo modificazioni e correzioni. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Claudia Ruffin, 2022 |
it_IT |
dc.title |
Lo Smart working: profili normativi e rilievi critici |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Governance delle organizzazioni pubbliche |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2021-2022_appello_171022 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
885366 |
it_IT |
dc.subject.miur |
IUS/07 DIRITTO DEL LAVORO |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Claudia Ruffin (885366@stud.unive.it), 2022-09-30 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Vania Brino (vania@unive.it), 2022-10-17 |
it_IT |