UN’ESPLORAZIONE DEL GREENWASHING E DEL SUO IMPATTO SUI COMPORTAMENTI D’ACQUISTO DEI CONSUMATORI

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bonazzi, Michele it_IT
dc.contributor.author Martini, Nicole <1998> it_IT
dc.date.accessioned 2022-09-26 it_IT
dc.date.accessioned 2023-02-22T10:57:26Z
dc.date.available 2023-02-22T10:57:26Z
dc.date.issued 2022-10-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/22386
dc.description.abstract Oggigiorno, sempre più aziende si stanno progressivamente riconvertendo verso strategie e approcci green e sostenibili, ma molto spesso il driver principale di questa spinta proviene dall’esterno ed è riconducibile alle richieste più o meno esplicite di clienti e stakeholder, anziché derivare da una necessità e priorità sentita dall’azienda. Questo fa si che numerose imprese e organizzazioni adottino strategie di comunicazione finalizzate a costruire un'immagine di sé ingannevolmente positiva sotto il profilo dell’impatto ambientale, il cosiddetto fenomeno del Greenwashing. Viene quindi logico domandarsi quanto sono effettivamente influenzati i consumatori dalle promesse di sostenibilità (seppur talvolta false) che gli vengono fatte al momento dell’acquisto. O ancora, i consumatori credono che un prodotto con un'etichetta greenwashed sia più sostenibile di un prodotto senza etichetta? Ma soprattutto, sono in grado di identificare i messaggi pubblicitari green washed? it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Nicole Martini, 2022 it_IT
dc.title UN’ESPLORAZIONE DEL GREENWASHING E DEL SUO IMPATTO SUI COMPORTAMENTI D’ACQUISTO DEI CONSUMATORI it_IT
dc.title.alternative UN’ESPLORAZIONE DEL GREENWASHING E DEL SUO IMPATTO SUI COMPORTAMENTI D’ACQUISTO DEI CONSUMATORI it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021-2022_appello_171022 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867032 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Nicole Martini (867032@stud.unive.it), 2022-09-26 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2022-10-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record