dc.contributor.advisor |
Vescovi, Tiziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Baratto, Laura <1998> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-10-03 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-02-22T10:56:58Z |
|
dc.date.issued |
2022-10-28 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/22350 |
|
dc.description.abstract |
Con l’avvento della pandemia da Covid-19 il mondo del lusso ha dovuto affrontare una vera e propria rivoluzione.
Lo scopo della tesi sarà quello di andare ad analizzare tre "periodi storici" che i brand di lusso hanno vissuto nel corso degli ultimi tre anni: l'era pre-Covid, durante Covid, e l'era post-Covid.
Si intende, quindi, analizzare le modalità classiche del funzionamento della vendita dei prodotti di lusso, in particolare il ruolo che aveva il negozio fisico, e il comportamento del consumatore; analizzare quali strategie innovative di vendita sono state implementate dai diversi brand di lusso per continuare a vendere; osservare quali cambiamenti si sono visti necessari a causa della pandemia e che ad oggi rappresentano “un punto di non ritorno”, come l’evoluzione verso il digitale.
Nel corso dell’elaborato verranno prese in considerazione aziende / casi studio al fine di portare situazioni reali a sostegno dell’argomento.
Sarà, inoltre, analizzato il consumatore che rappresenta il principale protagonista / motivazione del processo nei tre differenti periodi epocali. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Laura Baratto, 2022 |
it_IT |
dc.title |
The Evolution of Luxury Products Sale in the Covid-19 Era: Osmosis between Physical and Digital? |
it_IT |
dc.title.alternative |
The Evolution of Luxury Products Sale in the Covid-19 Era: Osmosis between Physical and Digital? |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Management |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2021-2022_appello_171022 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
869106 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Laura Baratto (869106@stud.unive.it), 2022-10-03 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2022-10-17 |
it_IT |