The Evolution of Luxury Products Sale in the Covid-19 Era: Osmosis between Physical and Digital?

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Baratto, Laura <1998> it_IT
dc.date.accessioned 2022-10-03 it_IT
dc.date.accessioned 2023-02-22T10:56:58Z
dc.date.issued 2022-10-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/22350
dc.description.abstract Con l’avvento della pandemia da Covid-19 il mondo del lusso ha dovuto affrontare una vera e propria rivoluzione. Lo scopo della tesi sarà quello di andare ad analizzare tre "periodi storici" che i brand di lusso hanno vissuto nel corso degli ultimi tre anni: l'era pre-Covid, durante Covid, e l'era post-Covid. Si intende, quindi, analizzare le modalità classiche del funzionamento della vendita dei prodotti di lusso, in particolare il ruolo che aveva il negozio fisico, e il comportamento del consumatore; analizzare quali strategie innovative di vendita sono state implementate dai diversi brand di lusso per continuare a vendere; osservare quali cambiamenti si sono visti necessari a causa della pandemia e che ad oggi rappresentano “un punto di non ritorno”, come l’evoluzione verso il digitale. Nel corso dell’elaborato verranno prese in considerazione aziende / casi studio al fine di portare situazioni reali a sostegno dell’argomento. Sarà, inoltre, analizzato il consumatore che rappresenta il principale protagonista / motivazione del processo nei tre differenti periodi epocali. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Laura Baratto, 2022 it_IT
dc.title The Evolution of Luxury Products Sale in the Covid-19 Era: Osmosis between Physical and Digital? it_IT
dc.title.alternative The Evolution of Luxury Products Sale in the Covid-19 Era: Osmosis between Physical and Digital? it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Management it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021-2022_appello_171022 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 869106 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Laura Baratto (869106@stud.unive.it), 2022-10-03 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2022-10-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record