dc.contributor.advisor |
Micelli, Stefano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Menegalle, Giorgia <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-12-11T13:33:19Z |
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dc.date.available |
2012-12-11T13:33:19Z |
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dc.date.issued |
2012-10-18 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2231 |
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dc.description.abstract |
Nell’elaborato si vuole comprendere e successivamente analizzare il funzionamento in chiave teorica e pratica del fenomeno del Personal Branding.
È possibile definire il Personal Branding come la capacità, di ognuno di noi, di fare marketing di se stesso, in un contesto dove con la parola Brand non si intende più il Brand aziendale ma personale ossia l’insieme di tutto ciò che le persone dicono, provano e pensano sulla persona e sui servizi offerti nei vari contesti di vita; in sostanza come si viene percepiti dagli altri; si tratta dunque dell’insieme di reputazione, comunicazione, competenze e capacità di rendersi visibili online creando relazioni.
I capitoli uno e due dell’elaborato approfondiscono il tema in chiave teorica: nel capitolo primo si cerca di spiegare nel dettaglio cos’è il Personal Brand, come utilizzarlo e quali vantaggi permette di raggiungere; nel secondo capitolo è invece approfondito il Personal Brand in funzione ai Social Media, evidenziando come questi possono essere utilizzati per creare un Brand conosciuto e di successo.
L’ultimo capitolo analizza invece in chiave pratica il Personal Branding; a questo proposito ho avuto la possibilità di intervistare dieci personalità influenti della Rete, appartenenti ai più svariati settori: dalla moda al design passando per la cucina, l’alimentazione e la vita quotidiana, allo scopo di conoscere come queste personalità sviluppano il loro Brand personale.
I risultati emersi dalle interviste sono stati davvero interessanti e positivi; indipendentemente dal settore di appartenenza tutti gli intervistati hanno espresso l’importanza dei contenuti da pubblicare, del costante utilizzo dei Social Media per entrare in contatto con la propria community ma soprattutto l’importanza dell’autenticità, elemento chiave per rapportarsi nella Rete.
Queste dieci personalità si sono ampliamente affermate nel mondo online e stanno avendo successo con il proprio Brand personale, sinonimo del fatto che, se si rispettano le leggi base della Rete, qualsiasi business si può affermare con successo. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Giorgia Menegalle, 2012 |
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dc.title |
Le opportunità del Web 2.0 per sviluppare un Brand personale |
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dc.title.alternative |
Le opportunità del Web 2.0 per sviluppare un Brand personale |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
835431 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
SSD: Marketing e comunicazione (non trovato nell'elenco) |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Giorgia Menegalle (835431@stud.unive.it), 2012-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Stefano Micelli (micelli@unive.it), 2012-10-15 |
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