Console War: la comunicazione nel mondo del gaming con l’avvento della Next Gen

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Pertile, Nicola <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2022-10-03 it_IT
dc.date.accessioned 2023-02-22T10:54:48Z
dc.date.available 2023-02-22T10:54:48Z
dc.date.issued 2022-10-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/22129
dc.description.abstract una fetta dal valore di 51,2 miliardi di dollari. Nello stesso anno, avviene l’attesissimo passaggio alla nuova generazione di console, prodotte dalle case madri Microsoft e Sony, con le rispettive Xbox series X/S e Playstation 5, e la meno attesa pandemia globale, che ha messo in ginocchio produttori di hardware e software che si trovano completamente spiazzati per quanto riguarda lo sviluppo e la promozione di questi. Sono passati 7 anni dall’ultimo progresso tecnologico radicale del mondo del gaming, che vede Playstation 4 campionessa indiscussa sulla vendita di unità rispetto alla console di casa Microsoft. Ma dalla seconda metà del 2020, Microsoft sta riprendendo lo stacco offerto da Sony sulle vendite. Cosa sta succedendo in questa vera e propria “Console War”, spesso rimarcata e alimentata dalle rispettive community e affezionati? it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Nicola Pertile, 2022 it_IT
dc.title Console War: la comunicazione nel mondo del gaming con l’avvento della Next Gen it_IT
dc.title.alternative Console War - La comunicazione nel mondo del gaming con l'avvento della Next Gen it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021-2022_appello_171022 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 974644 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note Il mercato globale dei videogiochi nel 2020 è stato composto per il 21% dal settore delle console, una fetta dal valore di 51,2 miliardi di dollari. Nello stesso anno, avviene l’attesissimo passaggio alla nuova generazione di console, prodotte dalle case madri Microsoft e Sony, con le rispettive Xbox series X/S e Playstation 5, e la meno attesa pandemia globale, che ha messo in ginocchio produttori di hardware e software che si trovano completamente spiazzati per quanto riguarda lo sviluppo e la promozione di questi. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Nicola Pertile (974644@stud.unive.it), 2022-10-03 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2022-10-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record